{{ $ctrl.companyProfileTip1 }}
Castello Rosso

Castello Rosso

Costigliole Saluzzo, Italy
{{tag.label}}
...

Rejoignez Hosco et recevez les dernières nouvelles et opportunités de Castello Rosso gratuitement !


En tant que membre de Hosco, vous accédez à un contenu dédié et à des milliers d'offres d'emplois et de stages dans le monde entier.

Inscrivez-vous

Un maniero del 1400 immerso nella collina vicino al Marchesato di Saluzzo e ai piedi della Valle Varaita
Con storia e favola alle spalle, un bosco secolare che con la propria imponenza avvolge e protegge…Benvenuti nella storia del Castello Rosso di Costigliole Saluzzo. Costruito sulle rovine dell’antico Castello dei Costanzia (distrutto nel 1487), il Castello Rosso viene terminato intorno al 1625 dai Conti Crotti. A fine secolo, nel 1693, l’esercito francese in ritirata verso Torino, dopo l’inutile assedio di Cuneo, rade praticamente al suolo Costigliole Saluzzo, lasciando indenni soltanto sei costruzioni; il paese risentirà delle conseguenze del passaggio delle truppe francesi fino ai primi decenni del 1700.

Corpo centrale di ben tre castelli, il Castello Rosso costituiva la residenza dei signori del paese, mentre gli altri due, l’attuale castello Reynaudi e il Castellotto, rappresentavano il complesso di difesa che con due baluardi che si protendevano verso la pianura, proteggevano il paese sottostante per lo più ancora adagiato sulla collina.

Questo adattamento a residenza signorile datava ormai da molti anni, infatti, alcune parti che si salvarono dalla distruzione dei Savoia mostrano ancora oggi un prezioso affresco attribuito al Maestro d’Elva. In onore della sua “castellana” il parco è stato sistemato alla francese e, in onore al passato della regione e della famiglia, il complesso ha assunto una forma medioevaleggiante con torri, cortine e bertesche, accuratamente riprodotte sull’esempio di edifici storici.

I lavori di restauro, terminati nel 1997, hanno cercato di glissare dolcemente fra le diversissime epoche che separano la costruzione originale dai giorni nostri ottenendo il risultato desiderato, un antico castello dalle moderne vesti.

Oggi la struttura comprende l’Hotel, il Ristorante, il Meeting Center e il Centro Benessere. All’interno del castello si presenta un raro affresco attribuito ad Hans Clemer, detto il Maestro d’Elva, altre aree della struttura sono arricchite da affreschi databili ad inizio 800.

    Hotel Ristorante Matrimoni Meeting e Spa
    4 stelle

Actualités récentes de Castello Rosso

Nous recrutons !
Addetta alla reception- front office
Costigliole Saluzzo, Italy
Voir les emplois en Castello Rosso
Où nous trouver
via ammiraglio reynaudi, 5, 12024 Costigliole Saluzzo CN, Italy
Employeurs suggérés
Mr LoBo
England, Royaume-Uni
Userguest
England, Royaume-Uni
Ristorante Miky
Monterosso al Mare, Italie
67 Pall Mall Verbier
Verbier, Bagnes, Suisse
Made in Louise
Bruxelles, Belgique
Voir plus
Fermer
Bienvenue sur votre compte employeur

Créer un profil hors du commun ! Partagez vos valeurs, mission et vision avec notre communauté.

Ajoutez des images et vidéos pour montrer à quel point c'est génial de travailler à Castello Rosso