Federazione Italiana Cuochi
Federazione Italiana Cuochi
Italy
{{tag.label}}
...

Join Hosco and get the latest updates and opportunities from Federazione Italiana Cuochi. It’s free!


As a Hosco member, you have access to dedicated hospitality content and to thousands of jobs and internships worldwide.

Join us

Unico ente di categoria dei Cuochi riconosciuto legalmente in Italia.

120 Associazioni Provinciali, 20 Unioni Regionali, numerose Associazioni e Delegazioni Estere, che annoverando ogni anno una media di 20.000 associati fra Cuochi Professionisti, Chef Patron, Ristoratori, Docenti e Allievi degli Istituti Alberghieri di ogni ordine e grado. Tutto questo e altro ancora è la “Federazione Italiana Cuochi” (F.I.C.), unico ente di questa categoria che vanti sul territorio nazionale una diffusione e una rete associativa così capillare.

Costituita nel 1978 da Associazioni aderenti (alcune delle quali avevano superato i 200 anni di fondazione ed erano nate in passato come confraternite, corporazioni o società di mutuo soccorso di “cucinieri”), ha ottenuto nel 2001 il “Riconoscimento Giuridico” come organismo atto costituire la rappresentanza, sul territorio nazionale, dei Cuochi e di coloro che si dedicano all’attività culinaria professionale, sostenendone lo sviluppo, la promozione e la formazione.

La FIC, inoltre, è l'unica Associazione Cuochi in Italia a rappresentare di diritto la Worldchefs, World Association of Cooks Societies, alla quale aderiscono più di 70 Federazioni Nazionali dei cinque continenti.

    Associazioni Provinciali
    120
    Unioni Regionali
    20
    Constituita nel
    1978
Federazione Italiana Cuochi

Recent updates by Federazione Italiana Cuochi

Parent community
Where we're based
Piazza delle Coppelle, 00186 Roma RM, Italy
Get in touch with us